C h a r l y

 

Al secolo Renato De Santa "Madiu" ha scelto di rimanere un "montanaro DOC": è' convinto che il Paese in cui si è nati ti offre risorse e protezione e deve essere ricambiato con la stessa moneta (la cultura locale deve essere difesa e tramandata).

La passione per l'uccellagione lo ha acompagnato fin da giovanissimo, così come l'esplorazione del territorio: è stato un valente scalatore ed ha contribuito alla fondazione della locale sezione del C.A.I. e del Soccorso Alpino; anche negli sport invernali è stato un precursore ed ha partecipato all'apertura della Scuola di sci

La sua attività lavorativa si è principalmente basata sull'uso del legno; cercando di sviluppare la vena artistica che si è concretizzata prima realizzando vari manufatti e cassepanche ed ultimamente scolpendo una grande varietà di maschere, poi dipinte,  legate alla tradizione delle Alpi Carniche.

Utilizzando varie essenze di legni di montagna sta riempiendo la bottega di questi simulacri d’ogni tipo e colore che andranno ad abbellire le case e vivacizzare il carnevale di Forni di Sopra.